News

10 Gen

Finalmente un progetto interessante dove non si parla solamente di un problema globale, ma dove si cercano soluzioni intelligenti per farvi fronte.

Lo spreco alimentare, tema tanto discusso quanto ignorato, un argomento che a volte si preferisce non affrontare per non dover fare i conti con la realtà; una realtà che conferma quanto l’eccesso di pochi sia la fame di molti. I dati parlano chiaro: nel mondo non c’è equilibrio fra la necessità primaria di alimentarsi e la possibilità di soddisfarla.

10 Gen

La nostra scuola ha aderito con entusiasmo all'importante prpogetto R.E.S.T.A.R.T, un’iniziativa promossa e sostenuta da ENAIP e Fondazione Caritro con incontri rivolti sia agli studenti che ai docenti, quali soggetti usciti più provati dall’emergenza pandemica.

R.E.S.T.A.R.T acronimo di Ricominciare-Educando-Sperimentando-Trovando Ascolto e Rispetto per Tutti ha avuto l’obiettivo di fornire nuovi strumenti e strategie per affrontare la ripartenza, prendendosi anche cura del benessere emotivo dei soggetti coinvolti e, di conseguenza, dell’ambiente umano che li circonda.

10 Dic

Il Cfp di Ossana offre una serie di interventi per facilitare famiglie e studenti ad orientarsi alla scelta della scuola secondaria di secondo grado, lavorando su attitudini, passioni, curiosità e il saper fare.

VISITE ALLA SCUOLA SU APPUNTAMENTO
cfp.ossana@enaip.tn.it
0463.751102

Open day in presenza
10 dicembre con orario 14:00 - 18:00

Sportello consulenza per l'orientamento
2 e 16 dicembre dalle 14:00 alle 16:00
13 e 20 gennaio dalle 14:00 alle 16:00
previa prenotazione tramite mail cfpossana.orientamento@gmail.com

24 Set

Regolamento / Protocollo / Piano organizzativo delle misure per la prevenzione e il contenimento della diffusione del virus SARS-CoV-2 (CoViD-19). Ripresa dell’attività scolastica con la presenza degli studenti.

http://www.enaiptrentino.it/sites/default/files/REV-02_OSSANA_PROTOCOLLO%20COVID192021.09.24_compressed.pdf

13 Set

Gentili famiglie, l’Azienda provinciale per i Servizi Sanitari ha trasmesso le indicazioni operative per la gestione dei casi sospetti, documento che prevede tre tipologie di giustificazione per le assenze. I moduli trasmessi in allegato dovranno essere compilati e presentati obbligatoriamente all’insegnante che per primo accoglie l’allievo al suo rientro. Anche la dichiarazione del pediatra o del medico curante deve essere consegnata il giorno del rientro. Senza l’esibizione di uno dei moduli, se dovuto, non sarà possibile ammettere lo studente in classe.

01 Giu

Alle famiglie e agli allievi si comunica che gli esiti scolastici sono disponibili solamente nella piattaforma del registro elettronico al fine di garantire la corretta informazione.

16 Apr

Cari studenti e famiglie,

nel periodo 9-15 aprile è prevista l'interruzione delle attività per le vacanze di Pasqua. Il giorno giovedì 16 aprile riprenderà la formazione a distanza, nelle sue molteplici forme, e gli allievi continueranno a frequentare le lezioni nella piattaforma Teams secondo l'orario già comunicato. Si coglie l'occasione per porgere gli auguri di una serena Pasqua.

La Direzione

03 Apr

Cari studenti e famiglie,

il contesto attuale non permette di avere certezze sulla data del rientro a scuola, so che state lavorando e che comunque tutti siete impegnati a seguire le lezioni tenendovi in costante contatto con gli insegnanti. L’attività di didattica a distanza, nelle sue molteplici forme, è diventata prassi da ormai un mese ed è certo che da lunedì 6 aprile gli allievi continueranno a frequentare le lezioni nella piattaforma Teams secondo l'orario già comunicato.

09 Mar

Con riferimento al decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri di data 9 marzo 2020 si comunica che:

- la sospensione delle attività didattiche è prorogata al 3 aprile 2020;
- le attività didattiche a distanza avvengono tramite la piattaforma Teams.

05 Mar

Con riferimento al decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri che trova applicazione anche in Provincia Autonoma di Trento si comunica la sospensione delle attività didattiche dal 5 al 15 marzo 2020. Le strutture rimarranno aperte per eventuali necessità delle famiglie e degli allievi.

Si ricorda agli allievi di accedere quotidianamente alla mail istituzionale per mantenere il contatto con la scuola e gli insegnanti che attiveranno modalità didattiche a distanza.

La Direzione

realizzato da net wise