News

17 Gen

Genitori e ragazzi che stanno affrontando la scelta della scuola superiore, sono invitati a visitare il Centro di Formazione Professionale Enaip di Ossana per conoscerne l'offerta formativa e le attività sviluppate nella giornata di venerdì 17 gennaio. La visita guidata ha inizio alle ore 17.00 e termina alle ore 21.00

07 Gen

La domanda di iscrizione è presentata ad una sola scuola dalle ore 8.00 di martedì 7 gennaio 2020 alle ore 20.00 di venerdì 31 gennaio 2020; nei casi di iscrizione a mezzo delle istituzioni scolastiche il suddetto termine scade in corrispondenza dell’orario di apertura al pubblico delle singole scuole. Solo in casi di eccezionale gravità debitamente documentati il dirigente scolastico può accogliere le domande di iscrizione presentate oltre il termine indicato.

06 Dic

Il 6 dicembre 2019 è stato approvato dal Consiglio di Centro il Progetto di Centro per l'anno formativo 2019-2020, scaricabile al seguente link.

02 Dic

Si comunica la possibilità di prenotare le udienze individuali e generali che si terranno:

udienze individuali - 02/12/2019 - 20/12/2019
udienze generali - 06/12/2019

La prenotazione è obbligatoria sia per le udienze individuali sia per quelle generali e va effettuata utilizzando la piattaforma “Comunicazioni scuola famiglia” raggiungibile dal sito vivoscuola.it

https://www.istruzione.provincia.tn.it/apps/famiglia

04 Nov

I Centri di Formazione Professionale Enaip Cles, Enaip Ossana e UPT Cles in accordo con gli Istituti Comprensivi delle Valli del Noce e della Piana Rotaliana, propongono agli alunni delle terze classi delle S.S.P.G. un’esperienza di orientamento nella modalità studio/lavoro, per familiarizzare con le principali attività affrontate dai diversi percorsi professionali. Per il Centro Enaip di Ossana sono previste tre date: Lunedì 4, 11, 18 novembre.

29 Ott

Giornata ricca di emozioni per tutti gli allievi e gli insegnanti del CFP Ossana nell'incontro con il maestro di sci disabile Mauro Bernardi, di Albino in provincia di Bergamo.
Mauro, disabile a causa di un incidente, sposato con Claudia e con un figlio Pietro di 3 anni e mezzo, ha commosso tutti con il racconto della sua vita e ha coinvolto gli allievi in palestra facendoli "provare" a muoversi e a giocare a basket con l'ausilio della sedia a rotelle.

17 Ott

Come ad inizio di ogni anno formativo, è indetto l’incontro Scuola - Famiglie con il desiderio di fornire alcune informazioni rispetto all’organizzazione della scuola, le opportunità formative, le visite di istruzione ed altre attività che il Centro di Ossana svolge.

Il Regolamento prevede l’elezione da parte dei genitori dei loro rappresentanti nei Consigli di Classe, nel Consiglio di Centro e nel Nucleo interno di Valutazione.

Giovedì 17 ottobre 2019 ad ore 16:15

12 Set

Con la presente si comunica la possibilità da parte dei Genitori e degli Studenti di accedere al Registro elettronico per visualizzare informazioni relative all’andamento scolastico quali:

01 Set

L'avvio delle attività a.f. 2019/20 è previsto per giovedì 12 settembre per le classi prime, seconde e terze. Per le classi quarte l'inizio è previsto per lunedì 16 settembre. A tutti gli allievi è richiesto sin dal primo giorno di scuola di presentarsi con il materiale minimo per poter iniziare l’attività didattica (diario, quaderno, penna, matita e gomma).

19 Feb

Un inizio 2019 scoppiettante per Gabriel Boutiuc.

realizzato da net wise