News

01 Giu

Alle famiglie e agli allievi si comunica che gli esiti scolastici sono disponibili solamente nella piattaforma del registro elettronico al fine di garantire la corretta informazione. L'accesso e la visualizzazione delle informazione è monitorata permettendo alla scuola di verificare se, famiglie ed allievi, abbiano preso visione delle informazioni pubblicate. Si prega pertanto di accedere al registro elettronico evitando la diffusione delle informazioni in esso contenute, mediante altri mezzi di comunicazione personali.

09 Apr

Cari studenti e famiglie,

nel periodo 9-15 aprile è prevista l'interruzione delle attività per le vacanze di Pasqua. Il giorno giovedì 16 aprile riprenderà la formazione a distanza, nelle sue molteplici forme, e gli allievi continueranno a frequentare le lezioni nella piattaforma Teams secondo l'orario già comunicato. Si coglie l'occasione per porgere gli auguri di una serena Pasqua.

La Direzione

03 Apr

Cari studenti e famiglie,

il contesto attuale non permette di avere certezze sulla data del rientro a scuola, so che state lavorando e che comunque tutti siete impegnati a seguire le lezioni tenendovi in costante contatto con gli insegnanti. L’attività di didattica a distanza, nelle sue molteplici forme, è diventata prassi da ormai un mese ed è certo che da lunedì 6 aprile gli allievi continueranno a frequentare le lezioni nella piattaforma Teams secondo l'orario già comunicato.

09 Mar

Con riferimento al decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri di data 9 marzo 2020 si comunica che:
- la sospensione delle attività didattiche è prorogata al 3 aprile 2020;
- le attività didattiche a distanza avvengono tramite la piattaforma Teams.

05 Mar

Con riferimento al decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri che trova applicazione anche in Provincia Autonoma di Trento si comunica la sospensione delle attività didattiche dal 5 al 15 marzo 2020. Le strutture rimarranno aperte per eventuali necessità delle famiglie e degli allievi.

Si ricorda agli allievi di accedere quotidianamente alla mail istituzionale per mantenere il contatto con la scuola e gli insegnanti che attiveranno modalità didattiche a distanza.

La Direzione

25 Feb

Con riferimento all’ordinanza del Presidente della provincia autonoma di Trento adottata in data 24/02/2020 prot. n. A001/2020/125456/1 si comunica quanto segue:

Sospensione delle attività didattiche nelle giornate 26, 27, 28 febbraio 2020;

Sospensione delle attività in programma in detto periodo;

07 Gen

La domanda di iscrizione è presentata ad una sola scuola dalle ore 8.00 di martedì 7 gennaio 2020 alle ore 20.00 di venerdì 31 gennaio 2020; nei casi di iscrizione a mezzo delle istituzioni scolastiche il suddetto termine scade in corrispondenza dell’orario di apertura al pubblico delle singole scuole. Solo in casi di eccezionale gravità debitamente documentati il dirigente scolastico può accogliere le domande di iscrizione presentate oltre il termine indicato. Il suddetto termine esprime un riferimento organizzativo anche per le istituzioni scolastiche paritarie.

29 Nov

Si comunica la possibilità di prenotare le udienze individuali e generali che si terranno:

udienze individuali - 02/12/2019 - 20/12/2019
udienze generali - 29/11/2019

La prenotazione è obbligatoria sia per le udienze individuali sia per quelle generali e va effettuata utilizzando la piattaforma “Comunicazioni scuola famiglia” raggiungibile dal sito vivoscuola.it

https://www.istruzione.provincia.tn.it/apps/famiglia

31 Ott

Giovedì 31 ottobre, presso la nostra scuola, il racconto di vita del maestro di sci disabile Mauro Bernardi “quando si cade e si tocca il fondo bisogna rialzarsi e ripartire …” Il progetto, promosso dalla Comunità della Val di Non, è volto a favorire l’integrazione e l’aggregazione tra persone normodotate e disabili.

29 Ott

I Centri di Formazione Professionale Enaip Cles, Enaip Ossana e UPT Cles in accordo con gli Istituti Comprensivi delle Valli del Noce e della Piana Rotaliana, propongono agli alunni delle terze classi delle S.S.P.G. un’esperienza di orientamento nella modalità studio/lavoro, per familiarizzare con le principali attività affrontate dai diversi percorsi professionali. Per il Centro Enaip di Cles sono previste tre date: Martedì 29 ottobre, martedì 5 e 12 novembre.

realizzato da net wise