News

15 Giu

Colloqui selettivi: martedì 19, mercoledì 20 e giovedì 21 giugno 2018 (per l’orario del colloquio rivolgersi alla segreteria).

Allegato

01 Giu

“Education gives us a profound understanding that we are tied together as citizens of the global community, and that our challenges are interconnected", Ban Ki-moon, UN Secretary-General

01 giugno 2018
Il compito di “Educare alla cittadinanza globale nella scuola” in tutto il mondo sarà guidato nei prossimi 15 anni dall’Agenda Globale per lo Sviluppo Sostenibile 2030, che indica come Obiettivo 4: Fornire un’educazione di qualità, equa ed inclusiva, e opportunità di apprendimento per tutti.

19 Maggio

Educarci al gusto per il bello, favorisce l'apprendimento

Aprile-Maggio 2018
L'ins. Dalledonne Alida con un alcuni allievi del percorso a qualifica come Operatore ai Servizi di Vendita ha proposto un laboratorio di attività creative per affinare in questi nostri allievi il gusto per il "ben fatto", il senso estetico e della proporzione. I prodotti sono delle creazioni artistiche che favoriscono negli allievi anche l'apprezzamento per la realizzazione artigianale. Un grazie all'ins. Dalledonne per la passione ed inventiva profusa nel promuovere simili attività.

18 Maggio

18 maggio 2018
Bisogna stare attenti a ciò che si sceglie. È possibile che lo si ottenga. (Colin Powell)

15 Maggio

Strategie aziendali e formazione scolastica
15 maggio 2018

10 Maggio

Friendship: Imparare costruendo, costruire emozionandosi

L'idea di “Friendship”è nata nell'ambito dalla corrispondenza in lingua inglese intrattenuta dalla classe con l'artista americano Zac Campbell. Già lo scorso anno, il Sig. Campbell aveva collaborato con la scuola inviandoci a fine anno una bellissima rosa costruita interamente a mano, secondo le tradizioni degli antichi fabbri.

09 Maggio

"Penso che ci sia un senso in ogni cosa, anche in quegli eventi dove sembra non ci sia!" (Igor Cassina)

09 maggio 2018
Nella mattinata di mercoledì 09 maggio gli allievi delle classi prime e seconde incontreranno la dott.ssa Vivaldelli di Randstad, ed il dott. Paganini di Bosch, accompagnati da un testimonial d'eccezione, Igor Cassina, campione olimpico nella specialità della sbarra ad Atene 2004,per condividere il progetto “Allenarsi per il Futuro con l’obiettivo di orientare i giovani al loro futuro.

realizzato da net wise