Viaggio Studio a Nottingham: Esperienza unica di vita in famiglia e corso intensivo di inglese per gli studenti del IV anno del CFP Enaip di Ossana

Viaggio Studio a Nottingham: Esperienza unica di vita in famiglia e corso intensivo di inglese per gli studenti del IV anno del CFP Enaip di Ossana

Esperienza davvero unica quella promossa dal CFP Ossana per gli studenti del IV anno Tecnico di enogastronomia nella settimana dal 22 al 29 marzo 2014. Il programma per 15 alunni partecipanti alla settimana linguistica a Nottingham in Inghilterra, organizzata da Learn and Go, è ricco e coinvolgente e soprattutto mira ad un efficace approccio alla lingua: sistemazione di 1 allievo per famiglia, corso di inglese in classi internazionali, tra vita in città e tra studenti provenienti da diverse nazioni e condivisione di spazi e momenti di vita famigliare con le host families.
A Nottigham è famosa nel mondo per le baruffe tra Robin Hood e lo sceriffo, dove i negozi e i ristoranti più moderni ed eleganti fanno da sfondo allo storico labirinto di caverne situato sotto la città.
Non solo studio e comunicazione in lingua inglese dunque, ma anche cultura e divertimento, tra visite al pub più antico di Inghilterra lo Ye olde trip to Jerusalem, legato alle partenze per le crociate e ad un ultima pinta di birra prima di partire per Gerusalemme, il tour interattivo attraverso la storia dei delitti e dei castighi nelle Galleries of Justice, nella sede dello sceriffo di Nottingham con tribunale e prigioni, lo shopping cittadino e le serate tra amici. Gli ingredienti di questa esperienza dunque sono inglese, autonomia, cultura, rapporti sociali e divertimento, mescolati per bene per essere gustati in compagnia.
I commenti non lasciano dubbi: un'esperienza così serve, non solo per migliorare l'inglese, ma per vedere il mondo e crescere.

realizzato da net wise