Terminato con grande successo il corso di “Maestro artigiano pasticcere” presso il CFP di Ossana

Terminato con grande successo il corso di “Maestro artigiano pasticcere” presso il CFP di Ossana

Il corso di “Maestro artigiano pasticcere” presso il CFP di Ossana é giunto al termine con grande successo e soddisfazione sia dei frequentanti che dei docenti.
Avviato più di un anno fa, il corso di “Maestro artigiano pasticcere” coordinato dal prof. Bernini Gianni del CFP, prevedeva attività teoriche e laboratoriali di grande importanza e innovazione che coprivano vari ambiti di lavoro, dall’area tecnico professionale, all’insegnamento del mestiere, alla gestione aziendale.
Tra i docenti esperti e qualificati di varie regioni sono da ricordare i pasticceri Andrea Voltolina e Hubert Oberhollenzer.
Torte e pasticceria mignon, lavorazioni di cioccolato, marzapane, zucchero caramellato e soffiato, frutta candita, semifreddi, paste salate, salatini e canapè, nuove creazioni a base di plastillage, decorazioni, farciture e presentazioni creative si sono sposate con i prodotti della tradizione locale, con il design e l'arte per dar vita a una nuova pasticceria, con nuove tendenze, evoluzioni di estetica, stili e gusto.

realizzato da net wise