Progetto TRENTINO TRILINGUE: allievi classi terze e quarte - Potenziamento e Certificazione Linguistica

Progetto TRENTINO TRILINGUE: allievi classi terze e quarte - Potenziamento e Certificazione Linguistica

22 marzo 2018
Dall'autunno scorso, ragazzi e ragazze del settore Produzioni e Lavorazioni Industria e Artigianato e del settore dei Servizi per il Terziario sono stati coinvolti in attività di potenziamento linguistico, grammaticale e lessicale sia durante le ore di lezione che in momenti extra-scolastici (pomeriggi dopo scuola – dalle 16 in poi) supportati sia dalle famiglie che dall'insegnante Emanuelli Chiara che li ha seguiti durante tutto il percorso di preparazione.
Nella giornata del marzo questi allievi, tramite il il British Institute di Trento, sosterranno l'esame di certificazione per attestare loro il raggiungimento del livello di competenza pari a B1 secondo il CEFR europeo per le lingue comunitarie. Un sincero grazie dunque all'ins. Chiara Emanuelli che ha proposto e sostenuto questo significativo momento formativo.
Sensibilizzare i nostri allievi all'importanza di conoscere una o più lingue straniere non è solo una questione di ottemperanza a quanto previsto dal nostro Progetto di Centro nel rispetto delle indicazioni provinciali in merito ad un Trentino Trilingue, ma vuol essere un'attenzione particolare alla formazione degli studenti in un momento storico particolarmente sfidante quale è quello che stiamo vivendo.
L'attività si inserisce nell'ambito dell'ATTUAZIONE DEL PIANO DEL «TRILINGUISMO», previsto all'interno del nostro Progetto di Centro

realizzato da net wise