Progetto "SPECIALIZZAZIONI INTELLIGENTI": 3^ Operatore ai Servizi di Vendita - "Abitare la Rete per educare alla cittadinanza digitale"

Progetto "SPECIALIZZAZIONI INTELLIGENTI": 3^ Operatore ai Servizi di Vendita - "Abitare la Rete per educare alla cittadinanza digitale"

Da Spotify all’Industria 4.0, da Google Foto a Spid

10 maggio 2017 - ore 20.30-22.30 presso la nostra scuola
Addio carta? Il passaggio dall’atomo al bit per i cittadini, per le aziende e per le associazioni.
Mentre la musica si ascolta su spotify e le analisi del sangue arrivano on-line, le imprese lavorano meglio e tagliano i costi abbandonando la carta per passare al digitale. E i cittadini fanno altrettanto. Archiviazione digitale e conservazione sostitutiva: perché commercianti, artigiani ed imprese dovrebbero approfittarne; tutti i vantaggi e gli eventuali rischi per le famiglie e i singoli cittadini.
L’ineluttabilità del cambiamento in un mondo sempre più a portata di clic: grazie al cloud, ovunque si sia.
Una serata, per confrontarsi su queste e tante altre tematiche ma soprattutto, coinvolgendo anche i genitori dei nostri allievi, per imparare ad "abitare la Rete" in modo sempre più consapevole.
L'incontro si inserisce nella proposta "NUOVE COMPETENZE E CONTENUTI SPECIFICI: ALLIEVI COME INNOVATORI DEL DOMANI", contenuta nel nostro Progetto di Centro.

realizzato da net wise