Progetto "NUOVE COMPETENZE E CONTENUTI SPECIFICI: ALLIEVI COME INNOVATORI DEL DOMANI" - Visita di Istruzione a Venezia: Classe 2^Servizi

Progetto "NUOVE COMPETENZE E CONTENUTI SPECIFICI: ALLIEVI COME INNOVATORI DEL DOMANI" - Visita di Istruzione a Venezia: Classe 2^Servizi

Tra storia ed arte

08 maggio 2018
Martedì 08 maggio gli allievi della classe 2^Servizi sono stati accompagnati a Venezia dagli insegnanti Polizzi Michele e Pinzi Stefano. La visita è stata un approfondimento del percorso formativo intrappreso dagli studenti col preciso obiettivo di integrare competenze storiche ed artistiche.
Venezia evoca immediatamente immagini di romanticismo e libertà con gondole che scorrono a ritmo lento, dolci melodie di sottofondo e palazzi variopinti tutti intorno. I celebri dipinti del Canaletto riproducono meglio di qualsiasi cartolina l'atmosfera che si respira a Venezia, meta preferita dei tanti turisti che tutto l'anno affollano la città lagunare per godere del suo fascino. Anche i nostri allievi hanno potuto goderne attraverso la visita dei molti siti pittoreschi presenti.
Grazie dunque agli insegnanti Pinzi e Polizzi per aver organizzato la visita ed accompagnato gli studenti.
L'intervento si inserisce nella proposta "NUOVE COMPETENZE E CONTENUTI SPECIFICI: ALLIEVI COME INNOVATORI DEL DOMANI", contenuta nel Progetto di Centro.

realizzato da net wise