Progetto "NUOVE COMPETENZE E CONTENUTI SPECIFICI: ALLIEVI COME INNOVATORI DEL DOMANI" - 4^T.I.T.- ASVIS Festival dello Sviluppo Sostenibile - Agenda 2030 & SDGs

Progetto "NUOVE COMPETENZE E CONTENUTI SPECIFICI: ALLIEVI COME INNOVATORI DEL DOMANI" - 4^T.I.T.- ASVIS Festival dello Sviluppo Sostenibile - Agenda 2030 & SDGs

"La strada per un mondo migliore passa attraverso le scelte individuali!"

31 maggio 2018
L’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS), nata il 3 febbraio del 2016 su iniziativa della Fondazione Unipolis e dell’Università di Roma “Tor Vergata”, riunisce oltre 180 tra le più importanti istituzioni e reti della società civile. La missione dell’ASviS è quella di far crescere nella società italiana, nei soggetti economici e nelle istituzioni la consapevolezza dell’importanza dell’Agenda per lo sviluppo sostenibile e per mobilitarla allo scopo di realizzare gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.
Dopo il successo della scorsa edizione, torna il Festival dello Sviluppo Sostenibile, che si svolgerà dal 22 maggio al 7 giugno 2018 con centinaia di eventi in tutta Italia per diffondere la cultura della sostenibilità e mobilitare la società italiana per realizzare l’Agenda 2030 nel nostro Paese.
Lo scorso 31 maggio i nostri allievi della classe 4^T.I.T., grazie all'ins. Emanuelli Chiara ed al dott. Scolozzi hanno potuto beneficiare di un intervento formativo che prevedeva un esercizio di futuro con l'approccio dei 3 orizzonti, lo stesso utilizzato nei focus group con i cittadini delle tre aree studio del progetto LIFE FRANCA in Trentino.
L'intervento si inserisce nella proposta "NUOVE COMPETENZE E CONTENUTI SPECIFICI: ALLIEVI COME INNOVATORI DEL DOMANI", contenuta nel Progetto di Centro.

realizzato da net wise