Progetto "NUOVE COMPETENZE E CONTENUTI SPECIFICI: ALLIEVI COME INNOVATORI DEL DOMANI" - 3^ O.S.V.- Scuola e Territorio: opportunità per crescere assieme_"Check Up Digitale" gratuito per attività ed imprese

Progetto "NUOVE COMPETENZE E CONTENUTI SPECIFICI: ALLIEVI COME INNOVATORI DEL DOMANI" - 3^ O.S.V.- Scuola e Territorio: opportunità per crescere assieme_"Check Up Digitale" gratuito per attività ed imprese

... a proposito di web-presence e digital-branding con Dr. Enaip & Mr. Byte

Gennaio e Febbraio 2018
Gli studenti del 3 anno a qualifica come Operatore ai Servizi di vendita, assieme ad alcuni docenti Enaip ed esperti esterni, saranno a disposizione di gestori di attività commerciali ed imprese per poter fornire – azienda per azienda - un supporto gratuito e una sorta di “consulenza” digitale per quanto concerne il marketing digitale e le strategie di comunicazione e promozione on-line.
L’attività di Sportello Digitale sarà attivata presso la nostra scuola a partire dalle ore 14 sino alle ore 17 nelle giornate di:
• MERCOLEDÌ 17 GENNAIO;
• MERCOLEDÌ 24 GENNAIO;
• MERCOLEDÌ 31 GENNAIO;
• MERCOLEDÌ 7 FEBBRAIO.
Prendendo appuntamento in una delle suddette date, si potrà avere una sorta di “check-up digitale” gratuito che permetterà di ricevere una sorta di analisi della situazione attuale in termini di web-presence e di digital-branding, così da poter individuare alcune azioni successive che potrebbero essere intraprese per migliorare la capacità di comunicare in rete attraverso i diversi canali digitali. Ad esempio si potrà vedere come migliorare la propria presenza sui principali social network come Facebook, Instagram e Twitter, oppure come realizzare gratuitamente siti web dalla grafica moderna e allettante adatti anche alla navigazione da telefoni cellulare o tablet; o – ancora – come fare uso dei QR-code p degli strumenti di broadcasting di WhatsApp per comunicare con i propri clienti.
Contestualmente verrà svolto un intervento formativo/informativo rivolto ai genitori dei nostri studenti ed agli allievi della 3^O.S.V. in merito a temi quali la cittadinanza digitale, la prevenzione del cyberbullismo, l'utilizzo consapevole dei social etc. Questa attività si inserisce nel progetto "Abitare la Rete per educare alla cittadinanza digitale".
Un grazie particolare agli insegnanti Mauro Stolf e Mauro Martinelli ed al dott. Poletti Stefano che hanno curato l'organizzazione dei vari incontri.
L'iniziativa si inserisce nell'ambito delle "NUOVE COMPETENZE E CONTENUTI SPECIFICI: ALLIEVI COME INNOVATORI DEL DOMANI", previsto nel Progetto di Centro.

Sportello Digitale
Per informazioni e prenotazioni
Centro di Formazione Professionale Enaip di Borgo Valsugana
Via Giamaolle, 15, 38051 Borgo Valsugana
Telefono: 0461 753037
E-mail: cfp.borgo@enaip.tn.it

realizzato da net wise