Progetto "INNOVAZIONE, RICERCA, SVILUPPO" - Visita 3^Operatore Impianti Termici a Geberit e Paradigma

Progetto "INNOVAZIONE, RICERCA, SVILUPPO" - Visita 3^Operatore Impianti Termici a Geberit e Paradigma

Strategie aziendali e formazione scolastica

08-09 marzo 2018
Nel mese di marzo gli allievi del 3 anno del nostro corso a qualifica come Operatore di Impianti Termici avranno l'opportunità di visitare due realtà aziendali che operano a livello internazionale nell'ambito idrotermoosanitario. Nella giornata dell'08 marzo infatti verranno accolti presso la sede di Geberit a Rapperswil-Jona in Svizzera, dove avranno la possibilità di beneficiare di una serie di momenti formativi relativi alla gamma dei prodotti idrosanitari. Il 09 invece si tornerà in Italia e precisamente a Darzo (TN) presso i laboratori di Paradigma Italia dove gli allievi frequenteranno un corso che fornirà loro le conoscenze necessarie per la corretta installazione delle caldaie a biomassa, le relative procedure di collaudo e manutenzione delle stesse ed i relativi sistemi di approvvigionamento combustibile.
In entrambi i casi si tratta di opportunità formative in contesti che favoriscono l'apprendimento non formale. Un grazie dunque a Geberit e Paradigma ed in particolare ai Sig.ri Paolo Detassis di Geberit ed Anna Grassi di Paradigma per l'attenzione e disponibilità riservata alla nostra scuola. Un grazie va anche agli insegnanti Paolo Boccher ed Ugo Gremes per aver favorito il concretizzarsi di questo significativo momento formativo.
La visita di istruzione si inserisce nelle attività relative a INNOVAZIONE, RICERCA, SVILUPPO - DIDATTICA LABORATORIALE a supporto dell'Azione Formativa, prevista nel Progetto di Centro.

realizzato da net wise