Progetto "INNOVAZIONE, RICERCA, SVILUPPO" - ADIGE S.p.a._Accordo Negoziale P.A.T.: Formazione, Ricerca & Nuovi Posti di Lavoro_c.f.p. Enaip Borgo

Progetto "INNOVAZIONE, RICERCA, SVILUPPO" - ADIGE S.p.a._Accordo Negoziale P.A.T.: Formazione, Ricerca & Nuovi Posti di Lavoro_c.f.p. Enaip Borgo

"L'arma competitiva del ventunesimo secolo sarà la formazione accompagnata dalle competenze della nostra forza lavoro" - Lester Thurow (economista americano)

23 aprile 2018
Presso la sede di ADIGE S.p.a. di Levico, che costituisce il settore trentino di BLM Group, la cui sede principale è a Cantù, è stato firmato un importante accordo negoziale all'insegna della Ricerca, dell'Innovazione e del Lavoro che vede coinvolti, oltre alla azienda levicense, leader mondiale nella produzione di macchine per la lavorazione di tubi metallici, anche altre importanti realtà formative presenti sul territorio, quali Università, Fondazione F.B.K. e Istruzione e Formazione Professionale.
Molti allievi provenienti dal mondo della Formazione Professionale, non solamente dal c.f.p. Enaip di Borgo, hanno avuto e continuano ad avere l'opportunità di frequentare periodi di Stage (3^anni a Qualifica), Alternanza Formativa (4^anni a Diploma) e Tirocinio Curricolare (Alta Formazione Professionale) presso la suddetta realtà industriale. Accordi come quelli in oggetto, sostanziano una visione d'investimento sul futuro, andando a confermare l'importanza di una costante attività di collaborazione fra mondo produttivo, formativo e politico-istituzionale al fine di individuare e favorire la nascita di possibili futuri scenari di senso sia in termini prettamente economici che di sostenibilità.

realizzato da net wise