Lezioni con Michele Pizzinini

Lezioni con Michele Pizzinini

Seguire lezioni di Scienza dell'Alimentazione con il dott. Michele Pizzinini é davvero una grande occasione per gli allievi del IV anno di Tecnico di Gastronomia e Arte Bianca e di Tecnico dell'Accoglienza e Ospitalità del CFP Enaip di Ossana.
Avere come docente un luminare del settore, poter interagire con lui direttamente e cogliere nozioni e indicazioni riguardanti salute, alimentazione e stile di vita é non solo indicazione di alto standard delle lezioni rivolte agli allievi del IV anno, ma anche motivo di orgoglio del CFP.
Qui di seguito alcune notizie su Michele Pizzinini. Nato a Trento nel 1958, dopo la laurea in Medicina e Chirurgia nel 1983 a Verona, si è specializzato nel 1987 in Scienza dell’Alimentazione presso l’Università di Modena. Nel 1990, in Diabetologia e Malattie del Ricambio presso l’Università di Parma. Nel 2012 ha completato il Master di II livello in “Trattamento medico e chirurgico dell’obesità.” E’ autore di pubblicazioni a carattere scientifico e divulgativo tra cui “La guida alimentare dello sportivo” nel 1985, “La salute comincia a tavola” nel 1990, “Lunedì mi metto a dieta” nel 1995 e “Nutrirsi con equilibrio tra casa e scuola” nel 2000. E’ membro del Consiglio direttivo Nazionale dell’Associazione Italiana Specialisti in Scienza dell’ Alimentazione e nel 2012 ha curato come coordinatore scientifico il programma del XIV Congresso Nazionale dell’Associazione: “ Alimentazione tra causa e cura di malattia”. E’ socio della Società Italiana per l’Obesità (SIO) ed in qualità di Consigliere della sezione Regionale Triveneto nel 2007, ha curato l’organizzazione del Congresso annuale a Trento. E’ Socio della Società Italiana di Diabetologia (SID). E’ stato relatore in numerosi Congressi Nazionali di varie società scientifiche e cura una rubrica settimanale su alimentazione e salute sul giornale “Il Trentino”.

realizzato da net wise