INCONTRO CON IL SOCIOLOGO ALI ADEL JABBAR SUI RECENTI FENOMENI MIGRATORI E SITUAZIONE MEDIORIENTALE

INCONTRO CON IL SOCIOLOGO ALI ADEL JABBAR SUI RECENTI FENOMENI MIGRATORI E SITUAZIONE MEDIORIENTALE

Nella giornata di Martedì 23 febbraio presso l'Aula magna del CFP si svolgeranno due incontri con Adel Jabbar, sociologo dei processi migratori e relazioni transculturali. Il primo incontro é previsto al mattino con inizio alle ore 10.30 e sarà rivolto alle classi II Gastronomia A e II Accoglienza. Nel pomeriggio a partire dalla ore 14.10 per le classi III Gastronomia, III Accolglienza e II Gastronomia B.
Ali Adel Jabbar ha insegnato sociologia delle culture e delle migrazioni all’Università Ca' Foscari di Venezia e Comunicazione interculturale all’Università di Torino. Libero docente incaricato nell’ambito della sociologia della migrazione in diverse università italiane. Collaboratore della rivista Fenomenologia e Società (TO), Cem Mondialità (BS) e Confronti (Roma). Svolge attività di ricerca, consulenza e formazione per diversi organismi e enti locali.
L'incontro mira a dare agli allievi l'opportunità di capire la difficile situazione mediorientale e di riflettere sui recenti fenomeni migratori attraverso un confronto diretto con il sociologo che illustrerà la situazione attuale e risponderà alle loro domande.

realizzato da net wise