Inaugurazione A.F. 2014-2015

Il sindaco Betta e l'Assessore Miori

Lunedì 15 settembre alle ore 8, con una breve cerimonia che ha visto la partecipazione di tutti gli studenti delle classi del CFP Enaip “Caproni” di Arco e del corpo insegnante, si è dato ufficialmente il via all’anno formativo 2014-2015.

Dopo il saluto e l’augurio di un proficuo anno formativo della direttrice, D.ssa Paola Coccia, che ha inoltre riferito sullo stato di avanzamento dei lavori in corso nelle pertinenze della scuola, sono intervenuti l’Assessore alla Cultura e Formazione Miori, e il Prof. Alessandro Betta, in questa particolare occasione nella veste di Sindaco di Arco.

L’assessore Miori ha sottolineato, in continuità con l’intervento della Direttrice, quanto sia fondamentale la sinergia tra i vari soggetti coinvolti in tutte le attività che ruotano intorno alla scuola come centro di educazione e formazione, al fine di offrire agli studenti l’ambiente, le condizioni e i mezzi per potere usufruire di un servizio tanto prezioso quanto troppo spesso dato per scontato, e per potere essi stessi in futuro entrare a pieno titolo, fattivamente e con professionalità nella rete delle attività lavorative, contribuendo così all’evoluzione e alla crescita della società.

Il Sindaco Alessandro Betta ha successivamente preso la parola, unendosi all’augurio di un proficuo anno formativo e mettendo in guardia i ragazzi dalle deviazioni e dalle distrazioni delle quali facilmente, in età adolescenziale, si può essere preda, in particolare a quelle che mettono a rischio i nostri beni più preziosi, che, come Betta ha sottolineato più volte, sono la salute e la vita.

realizzato da net wise