I nuovi qualificati del C.F.P ENAIP Primiero

Gli allievi della classe Terza Meccanica del CFP ENAIP Primiero

Nei giorni scorsi, trentuno allievi delle classi terze del Centro di Formazione Professionale ENAIP Primiero hanno affrontato gli esami (suddivisi in prove scritte, prove pratiche e colloquio orale) per il conseguimento dell’attestato di qualifica professionale nei settori Industria e Artigianato e Servizi (Alberghiero e Ristorazione). Le prove sono state sostenute alla presenza di commissari esterni e gli studenti hanno potuto dimostrare le competenze professionali acquisite.

E’ stata una tappa di grande importanza nel percorso di formazione e crescita dei ragazzi che, dopo aver trascorso tre anni tra attività didattiche in aula e nei laboratori dentro e fuori il Centro, riceveranno il meritato attestato di qualifica professionale. «Per molti di loro - afferma il direttore del Centro Fausto Eccher - si aprirà una fase nuova della vita, in cui confrontarsi con le responsabilità e le opportunità del mondo del lavoro che i nostri studenti hanno già conosciuto grazie allo stage svolto nel corso del terzo anno presso aziende metalmeccaniche e nelle strutture alberghiere e ricettive del territorio».

E’ di buon auspicio il fatto che diversi ragazzi di entrambi i settori vogliano proseguire il percorso formativo frequentando il quarto anno di diploma professionale, mentre alcuni continueranno gli studi fino al diploma di maturità.

Hanno conseguito la qualifica di Operatore meccanico: Mattia Canal, Matteo Dall’Agnol, Matteo Maschio, Andrea Nami, Kevin Orsega, Luca Pellin, David Marco Rech, Davide Rossetto, Alex Taufer, Mattia Toigo, Alessio Tonet.

Hanno ottenuto la qualifica di Operatore di gastronomia e arte bianca: Alex Bettega, Nicol Bettega, Stefano Carletti, Martina Cellana, Allison De Bacco, Mychaylo Dovhanych, Gianni Fabbris, Christian Marcon, Anis Musliju, Michela Sperandio, Simone Todesco, Thomas Zugliani.

Hanno conseguito la qualifica di Operatore dell’accoglienza e dell’ospitalità: Giada Andinolfi, Karen De Bacco, Yulia Kotsyulum, Medina Musliju, Elvir Peza, Elvira Peza, Erika Scopel, Valentina Usataia.

realizzato da net wise