Formazione a distanza, si prosegue fino a nuova comunicazione

Cari studenti e famiglie,

il contesto attuale non permette di avere certezze sulla data del rientro a scuola, so che state lavorando e che comunque tutti siete impegnati a seguire le lezioni tenendovi in costante contatto con gli insegnanti. L’attività di didattica a distanza, nelle sue molteplici forme, è diventata prassi da ormai un mese ed è certo che da lunedì 6 aprile gli allievi continueranno a frequentare le lezioni nella piattaforma Teams secondo l'orario già comunicato.

Il lavoro svolto in questo periodo ha richiesto un notevole impegno da parte degli insegnanti e degli allievi, ma ha permesso di proseguire con le attività didattiche secondo questa nuova modalità di formazione.

La presenza attiva di moltissimi allievi ci aiuta a proseguire nel lavoro ed è di grande soddisfazione per tutti noi. In questo periodo sono stati programmati degli incontri di coordinamento (consigli) di classe utili a definire alcuni aspetti fondamentali per proseguire bene con le attività. Nello specifico gli insegnanti lavoreranno su alcuni documenti utili a:

- Rimodulare gli obiettivi formativi fissati nelle programmazioni di inizio anno;

- Riprogettare le attività didattiche in modalità a distanza;

- Definire la pianificazione settimanale;

- Valutare gli allievi con l’obiettivo di restituire un quadro complessivo dell’andamento rispetto a descrittori quali partecipazione, impegno e capacità espresse nella modalità a distanza.

Continuando su questa strada sono cerco che i risultati che otterremo saranno importanti per il vostro futuro. Un grazie a tutti allievi, famiglie e insegnanti.

La Direzione

realizzato da net wise