Comunicazione inizio anno scolastico

L'avvio delle attività a.f. 2017/18 è previsto per lunedì 11 settembre per le classi prime, seconde e terze. A tutti gli allievi è richiesto sin dal primo giorno di scuola di presentarsi con il materiale minimo per poter iniziare l’attività didattica (diario, quaderno, penna, matita e gomma) successivamente verranno fornite ulteriori indicazioni.

Agli allievi di prima è riservata un'attività di accoglienza per la quale è necessario dotarsi anche di un abbigliamento sportivo (scarpe da ginnastica e tuta).

Agli allievi delle classi seconde e terze compete l'organizzazione dei reparti e delle attrezzature di lavoro presenti nei laboratori per la quale è necessario dotarsi di tuta e scarpe anti-infortunistiche (già in dotazione degli allievi).

L’orario della prima settimana sarà così articolato per tutte le classi: lunedì 11 sett. 7:50 - 12:50, martedì 12 e mercoledì 13  7:50 - 16:50 (con possibilità di pranzare in mensa), giovedì 14 e venerdì 15  7:50 - 12:50.

Da lunedì 18 settembre la distribuzione dei pomeriggi nell’orario scolastico sarà la seguente: 

Classi

orario

1A, 1B, 1C, 2EE, 3OE

lunedì - giovedì - venerdì con orario 7:50 - 12:50

martedì e mercoledì con orario 7:50 - 11:50  12:50-16:50

2M

lunedì - mercoledì - venerdì con orario 7:50 - 12:50

martedì e giovedì con orario 7:50 - 11:50  12:50-16:50

3OM

martedì - giovedì - venerdì con orario 7:50 - 12:50

lunedì e mercoledì con orario 7:50 - 11:50  12:50-16:50

 

Da quest’anno formativo lo studente accederà alla mensa con la tessera sanitaria o con la tessera del codice fiscale (badge verde e bianco). Il lettore registrerà la consumazione, previo controllo di correttezza e rilascio di uno scontrino per l’accesso in mensa.

Si ricorda alle famiglie l’utilità di registrarsi al portale genitori https://portal.multiutilitycard.it.

Si ricorda infine alle famiglie che nei primi giorni di scuola ad ogni allievo verranno forniti:

-       un libretto personale dell'allievo che i genitori devono firmare e controllare nel corso dell'anno, da utilizzarsi per le comunicazioni e la giustificazione di assenze, ritardi, permessi di uscita ed entrata;

-       una tuta e un paio di scarpe antinfortunistiche (fornite una sola volta, con spesa a carico delle famiglie) da utilizzare obbligatoriamente nei reparti di officina, da mantenere pulite e in ordine;

-       i libri di testo, in comodato d'uso gratuito solo primo e secondo anno, da tenere in ordine e senza sottolineature, abrasioni, annotazioni e forme varie di personalizzazione, da riconsegnare al termine di ogni anno formativo in condizioni tali da non pregiudicare il loro futuro utilizzo. Sono esclusi dal comodato d'uso libri con eserciziari, manuali tecnici, libri per il terzo e quarto anno che la scuola metterà a disposizione delle famiglie per l’eventuale acquisto.

In attesa dell'avvio del nuovo anno si coglie l'occasione per porgere cordiali saluti.

realizzato da net wise