C.F.P. Tione

Il Centro di Formazione Professionale Enaip di Tione è presente nelle Giudicarie da oltre 50 anni, è attento alle esigenze del territorio, alla ricerca costante di sinergie per meglio rispondere alla richiesta di una formazione completa ed un'adeguata crescita professionale per inserirsi al meglio nel mondo del lavoro o proseguire nel percorso di studi.
L'offerta formativa è articolata in due settori: Industria e Artigianato ed Alberghiero e della Ristorazione.
Nei due settori vengono garantite le qualifiche triennali e i diplomi al termine del IV anno: Tecnico di Cucina Creativa, Tecnico per l'Automazione Industriale, Tecnico Edile di Carpenteria del Legno e in collaborazione con il Cfp Enaip di Villazzano Tecnico di Cantiere Edile.
Il Centro è attuatore di un percorso di Alta Formazione Professionale con il Corso di Tecnico Superiore di Cucina e della Ristorazione. Si tratta di un corso biennale, altamente professionalizzante, frequentato da giovani cuochi provenienti anche da altre regioni d'Italia.
Ogni anno sono circa 400 gli studenti che frequentano il Cfp Enaip di Tione. A questi si aggiungono coloro che vi accedono per frequentare i corsi attivati dalla scuola in collaborazione con Enti ed Associazioni.

 

Depliant Centro

Fotogallery: 
C.F.P. Tione
C.F.P. Tione
C.F.P. Tione
C.F.P. Tione
C.F.P. Tione
C.F.P. Tione
C.F.P. Tione
C.F.P. Tione
C.F.P. Tione
C.F.P. Tione
C.F.P. Tione
C.F.P. Tione
C.F.P. Tione
C.F.P. Tione
C.F.P. Tione
C.F.P. Tione
C.F.P. Tione
06 aprile

Continuano le collaborazioni dell'Alta formazione per la ristorazione del CFP ENAIP di Tione con i più famosi chef italiani e stranieri

21 marzo

LA SCUOLA ALBERGHIERA DI TIONE VITTORIOSA AL CONCORSO SHAKER E FLAMBA DI RIVA DEL GARDA

21 marzo

Giovanni Toffol del CFP ENAIP di Tione di Trento, ha vinto il titolo di Miglior allievo degli Istituti Alberghieri Italiani, classificandosi primo assoluto al concorso promosso dalla Federazione Italiana Cuochi e patrocinato dalla METRO.
Dopo la prima fase di selezione a livello regionale, l’ultima sfida fra i rappresentanti degli regioni italiane si è giocata domenica 20 marzo presso la Fiera di Montichiari ed ha decretato il successo di Giovanni Toffol, che rappresentava in quel contesto la Regione Trentino Alto Adige.

25 novembre

Approvato dal Consiglio di Centro il Programma annuale delle attività per l'A.F. 2015-2016.

realizzato da net wise