C.F.P. Ossana

Quella del Centro di Formazione Professionale di Ossana è una storia largamente intrecciata con quella dello sviluppo economico e sociale della Valle di Sole. 

Il Centro di Formazione Professionale Enaip Alberghiero e Ristorazione di Ossana, nella sua moderna e funzionale sede di Cusiano è oggi impegnato nella formazione professionale dei futuri operatori e tecnici del settore della gastronomia-arte bianca e dell’accoglienza e ospitalità. Accoglie gli studenti delle Valli del Noce (circa 150, distribuiti su 8/9 classi). 

 

 

Dal 2010 sono attivi presso il Centro due percorsi di Tecnico di Gastronomia e Arte Bianca e Tecnico dell'Accoglienza e Ospitalita' in un’ottica di accrescimento culturale ed esperienziale per quei giovani che hanno ottenuto al termine del terzo anno un attestato di qualifica professionale.

Depliant Centro

Progetto di Centro

>> Login Registro elettronico

>> Login Posta Elettronica

>> Dispense recuperi/passerelle

Fotogallery: 
Free style
Composizioni floreali
C.F.P. Ossana
C.F.P. Ossana
Finger food
Evento IV anno  - Food on stage -
Prodotti del territorio
Sala Ristorante
C.F.P. Ossana
Aperitivo
Evento IV Anno: Riti, credenze e verità  - Aperitivo - o: Riti, credenze e verità  - Aperitivo -
Il dolce rito dei fiori: Semifreddo all’idromele con cioccolato e petali
C.F.P. Ossana
Mise en place per Evento IV anno - Show food -
Febbraio 2017: Pasticceria con Francesco Raia
Febbraio 2017: Pasticceria con Francesco Raia
Febbraio 2017: Pasticceria con Francesco Raia
Febbraio 2017: Pasticceria con Francesco Raia
01 giugno

Alle famiglie e agli allievi si comunica che gli esiti scolastici sono disponibili solamente nella piattaforma del registro elettronico al fine di garantire la corretta informazione.

16 aprile

Cari studenti e famiglie,

nel periodo 9-15 aprile è prevista l'interruzione delle attività per le vacanze di Pasqua. Il giorno giovedì 16 aprile riprenderà la formazione a distanza, nelle sue molteplici forme, e gli allievi continueranno a frequentare le lezioni nella piattaforma Teams secondo l'orario già comunicato. Si coglie l'occasione per porgere gli auguri di una serena Pasqua.

La Direzione

03 aprile

Cari studenti e famiglie,

il contesto attuale non permette di avere certezze sulla data del rientro a scuola, so che state lavorando e che comunque tutti siete impegnati a seguire le lezioni tenendovi in costante contatto con gli insegnanti. L’attività di didattica a distanza, nelle sue molteplici forme, è diventata prassi da ormai un mese ed è certo che da lunedì 6 aprile gli allievi continueranno a frequentare le lezioni nella piattaforma Teams secondo l'orario già comunicato.

09 marzo

Con riferimento al decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri di data 9 marzo 2020 si comunica che:

- la sospensione delle attività didattiche è prorogata al 3 aprile 2020;
- le attività didattiche a distanza avvengono tramite la piattaforma Teams.

realizzato da net wise