C.F.P. Ossana

Quella del Centro di Formazione Professionale di Ossana è una storia largamente intrecciata con quella dello sviluppo economico e sociale della Valle di Sole. 

Il Centro di Formazione Professionale Enaip Alberghiero e Ristorazione di Ossana, nella sua moderna e funzionale sede di Cusiano è oggi impegnato nella formazione professionale dei futuri operatori e tecnici del settore della gastronomia-arte bianca e dell’accoglienza e ospitalità. Accoglie gli studenti delle Valli del Noce (circa 150, distribuiti su 8/9 classi). 

Dal 2010 sono attivi presso il Centro due percorsi di Tecnico di Gastronomia e Arte Bianca e Tecnico dell'Accoglienza e Ospitalita' in un’ottica di accrescimento culturale ed esperienziale per quei giovani che hanno ottenuto al termine del terzo anno un attestato di qualifica professionale.

 

 

 


 

PROTOCOLLO COVID-19 - CFP ENAIP OSSANA

 


PROTOCOLLO BULLISMO E CYBERBULLISMO

NETIQUETTE

 


 

Depliant Centro

Progetto di Centro

>> Login Registro elettronico

>> Login Posta Elettronica

>> Dispense recuperi/passerelle

Fotogallery: 
Free style
Composizioni floreali
C.F.P. Ossana
C.F.P. Ossana
Finger food
Evento IV anno  - Food on stage -
Prodotti del territorio
Sala Ristorante
C.F.P. Ossana
Aperitivo
Evento IV Anno: Riti, credenze e verità  - Aperitivo - o: Riti, credenze e verità  - Aperitivo -
Il dolce rito dei fiori: Semifreddo all’idromele con cioccolato e petali
C.F.P. Ossana
Mise en place per Evento IV anno - Show food -
Febbraio 2017: Pasticceria con Francesco Raia
Febbraio 2017: Pasticceria con Francesco Raia
Febbraio 2017: Pasticceria con Francesco Raia
Febbraio 2017: Pasticceria con Francesco Raia
10 gennaio

Finalmente un progetto interessante dove non si parla solamente di un problema globale, ma dove si cercano soluzioni intelligenti per farvi fronte.

Lo spreco alimentare, tema tanto discusso quanto ignorato, un argomento che a volte si preferisce non affrontare per non dover fare i conti con la realtà; una realtà che conferma quanto l’eccesso di pochi sia la fame di molti. I dati parlano chiaro: nel mondo non c’è equilibrio fra la necessità primaria di alimentarsi e la possibilità di soddisfarla.

10 gennaio

La nostra scuola ha aderito con entusiasmo all'importante prpogetto R.E.S.T.A.R.T, un’iniziativa promossa e sostenuta da ENAIP e Fondazione Caritro con incontri rivolti sia agli studenti che ai docenti, quali soggetti usciti più provati dall’emergenza pandemica.

R.E.S.T.A.R.T acronimo di Ricominciare-Educando-Sperimentando-Trovando Ascolto e Rispetto per Tutti ha avuto l’obiettivo di fornire nuovi strumenti e strategie per affrontare la ripartenza, prendendosi anche cura del benessere emotivo dei soggetti coinvolti e, di conseguenza, dell’ambiente umano che li circonda.

10 dicembre

Il Cfp di Ossana offre una serie di interventi per facilitare famiglie e studenti ad orientarsi alla scelta della scuola secondaria di secondo grado, lavorando su attitudini, passioni, curiosità e il saper fare.

VISITE ALLA SCUOLA SU APPUNTAMENTO
cfp.ossana@enaip.tn.it
0463.751102

Open day in presenza
10 dicembre con orario 14:00 - 18:00

Sportello consulenza per l'orientamento
2 e 16 dicembre dalle 14:00 alle 16:00
13 e 20 gennaio dalle 14:00 alle 16:00
previa prenotazione tramite mail cfpossana.orientamento@gmail.com

24 settembre

Regolamento / Protocollo / Piano organizzativo delle misure per la prevenzione e il contenimento della diffusione del virus SARS-CoV-2 (CoViD-19). Ripresa dell’attività scolastica con la presenza degli studenti.

http://www.enaiptrentino.it/sites/default/files/REV-02_OSSANA_PROTOCOLLO%20COVID192021.09.24_compressed.pdf

realizzato da net wise