C.F.P. Ossana

 

Quella del Centro di Formazione Professionale di Ossana è una storia largamente intrecciata con quella dello sviluppo economico e sociale della Valle di Sole.

Il Centro di Formazione Professionale Enaip Alberghiero e Ristorazione di Ossana, nella sua moderna e funzionale sede di Cusiano è oggi impegnato nella formazione professionale dei futuri operatori e tecnici del settore della gastronomia-arte bianca e dell’accoglienza e ospitalità. Accoglie gli studenti delle Valli del Noce (circa 150, distribuiti su 8 classi).

Dal 2010 sono attivi presso il Centro due percorsi di Tecnico di Gastronomia e Arte Bianca e Tecnico dell'Accoglienza e Ospitalita' in un’ottica di accrescimento culturale ed esperienziale per quei giovani che hanno ottenuto al termine del terzo anno un attestato di qualifica professionale.

Depliant Centro

 

 

 

 

Fotogallery: 
Free style
Composizioni floreali
C.F.P. Ossana
C.F.P. Ossana
Finger food
Evento IV anno  - Food on stage -
Prodotti del territorio
Sala Ristorante
C.F.P. Ossana
Aperitivo
Evento IV Anno: Riti, credenze e verità  - Aperitivo - o: Riti, credenze e verità  - Aperitivo -
Il dolce rito dei fiori: Semifreddo all’idromele con cioccolato e petali
C.F.P. Ossana
Mise en place per Evento IV anno - Show food -
Febbraio 2017: Pasticceria con Francesco Raia
Febbraio 2017: Pasticceria con Francesco Raia
Febbraio 2017: Pasticceria con Francesco Raia
Febbraio 2017: Pasticceria con Francesco Raia
27 aprile

Nei giorni 3,4,5 e 8 maggio, ritorna l'appuntamento fisso con la Fiera dei Mestieri delle Scuole Professionali, allestita presso l' Enaip di Cles: oltre cinquecento studenti di tutte le scuole Medie delle Valli del Noce, inclusi gli Istituti Comprensivi di Mezzolombardo e Mezzocorona, avranno la possibilità di conoscere i “mestieri” che si imparano frequentando le Scuole Professionali, le caratteristiche dei percorsi formativi e più in generale gli sbocchi professionali nel mondo del lavoro.

23 aprile

É online il video del TG Val di Sole sull'evento finale IV anno del CFP Enaip Ossana del 5 aprile 2017 "Quattro ristoranti in cerca d'autore".
http://www.trentinotv.it/video_on_demand.php?id_menu=129&id_video=35765&...

10 aprile

"Quattro ristoranti in cerca d'autore" è il filo conduttore del saggio di fine anno preparato dai ragazzi del Centro Formazione Professionale Enaip di Cusiano d'Ossana. Gli studenti del IV anno di Accoglienza e Ospitalità e di Gastronomia e Arte Bianca hanno preparato una splendida e ottima cena evento ispirata a quattro diversi modi di fare ristorazione: mediterraneo, trattoria, stellato e "il futuro vien mangiando".

20 marzo

Un altro importante appuntamento per un pranzo didattico alle scuole professionali Cfp Enaip di Cusiano di Ossana, dove direttori e ospiti di eccezione dell’istituto hanno potuto soddisfare le loro papille gustative con il menù proposto dallo chef Nicola Portinari del ristorante La Peca di Lonigo, in provincia di Vicenza, e dagli studenti del quarto anno. Al tavolo delle autorità, oltre ai professori e alla dirigenza del centro di formazione professionale, c’erano Paolo Benati, Maria Grazia Brugnara e Mauro Leveghi della Camera di Commercio di Trento.

realizzato da net wise