C.F.P. Ossana

Quella del Centro di Formazione Professionale di Ossana è una storia largamente intrecciata con quella dello sviluppo economico e sociale della Valle di Sole. 

Il Centro di Formazione Professionale Enaip Alberghiero e Ristorazione di Ossana, nella sua moderna e funzionale sede di Cusiano è oggi impegnato nella formazione professionale dei futuri operatori e tecnici del settore della gastronomia-arte bianca e dell’accoglienza e ospitalità. Accoglie gli studenti delle Valli del Noce (circa 150, distribuiti su 8 classi). 

 

 

Dal 2010 sono attivi presso il Centro due percorsi di Tecnico di Gastronomia e Arte Bianca e Tecnico dell'Accoglienza e Ospitalita' in un’ottica di accrescimento culturale ed esperienziale per quei giovani che hanno ottenuto al termine del terzo anno un attestato di qualifica professionale.

Depliant Centro

>> Login Registro elettronico

>> Login Posta Elettronica

>> Login Ristorazione Scolastica - QRCode

Fotogallery: 
Free style
Composizioni floreali
C.F.P. Ossana
C.F.P. Ossana
Finger food
Evento IV anno  - Food on stage -
Prodotti del territorio
Sala Ristorante
C.F.P. Ossana
Aperitivo
Evento IV Anno: Riti, credenze e verità  - Aperitivo - o: Riti, credenze e verità  - Aperitivo -
Il dolce rito dei fiori: Semifreddo all’idromele con cioccolato e petali
C.F.P. Ossana
Mise en place per Evento IV anno - Show food -
Febbraio 2017: Pasticceria con Francesco Raia
Febbraio 2017: Pasticceria con Francesco Raia
Febbraio 2017: Pasticceria con Francesco Raia
Febbraio 2017: Pasticceria con Francesco Raia
03 maggio

Nei giorni 3,4,5 e 8 maggio, ritorna l'appuntamento fisso con la Fiera dei Mestieri delle Scuole Professionali, allestita presso l' Enaip di Cles: oltre cinquecento studenti di tutte le scuole Medie delle Valli del Noce, inclusi gli Istituti Comprensivi di Mezzolombardo e Mezzocorona, avranno la possibilità di conoscere i “mestieri” che si imparano frequentando le Scuole Professionali, le caratteristiche dei percorsi formativi e più in generale gli sbocchi professionali nel mondo del lavoro.

28 aprile

In occasione dell'uscita del giornalino scolastico del CFP Enaip di Ossana (Ossana R-Evolution: completamente ideato, scritto e redatto dagli alunni delle varie classi durante le ore di alternativa alla religione), è stata pubblicata un'intervista agli chefs Elisabetta Corneo e Andrea Voltolina, superospiti del CFP come docenti esterni del IV anno...e volentieri diffondiamo on-line!

Elisabetta Corneo

23 aprile

É online il video del TG Val di Sole sull'evento finale IV anno del CFP Enaip Ossana del 5 aprile 2017 "Quattro ristoranti in cerca d'autore".
http://www.trentinotv.it/video_on_demand.php?id_menu=129&id_video=35765&...

21 aprile

Il progetto “Tu sei”, tra CFP Ossana e Cantine Ferrari – F.lli Lunelli S.P.A., consiste nel coinvolgimento degli allievi di Accoglienza e Ospitalità, in situazioni professionali “di realtà”, create da un’azienda leader nel suo settore e slegate da tradizionali esperienze di stage. Il progetto si sviluppa su più anni formativi e attraverso più fasi.

realizzato da net wise