C.F.P. Ossana

Quella del Centro di Formazione Professionale di Ossana è una storia largamente intrecciata con quella dello sviluppo economico e sociale della Valle di Sole. 

Il Centro di Formazione Professionale Enaip Alberghiero e Ristorazione di Ossana, nella sua moderna e funzionale sede di Cusiano è oggi impegnato nella formazione professionale dei futuri operatori e tecnici del settore della gastronomia-arte bianca e dell’accoglienza e ospitalità. Accoglie gli studenti delle Valli del Noce (circa 150, distribuiti su 8/9 classi). 

 

 

Dal 2010 sono attivi presso il Centro due percorsi di Tecnico di Gastronomia e Arte Bianca e Tecnico dell'Accoglienza e Ospitalita' in un’ottica di accrescimento culturale ed esperienziale per quei giovani che hanno ottenuto al termine del terzo anno un attestato di qualifica professionale.

Depliant Centro

Progetto di Centro

>> Login Registro elettronico

>> Login Posta Elettronica

>> Dispense recuperi/passerelle

Fotogallery: 
Free style
Composizioni floreali
C.F.P. Ossana
C.F.P. Ossana
Finger food
Evento IV anno  - Food on stage -
Prodotti del territorio
Sala Ristorante
C.F.P. Ossana
Aperitivo
Evento IV Anno: Riti, credenze e verità  - Aperitivo - o: Riti, credenze e verità  - Aperitivo -
Il dolce rito dei fiori: Semifreddo all’idromele con cioccolato e petali
C.F.P. Ossana
Mise en place per Evento IV anno - Show food -
Febbraio 2017: Pasticceria con Francesco Raia
Febbraio 2017: Pasticceria con Francesco Raia
Febbraio 2017: Pasticceria con Francesco Raia
Febbraio 2017: Pasticceria con Francesco Raia
17 gennaio

Genitori e ragazzi che stanno affrontando la scelta della scuola superiore, sono invitati a visitare il Centro di Formazione Professionale Enaip di Ossana per conoscerne l'offerta formativa e le attività sviluppate nella giornata di venerdì 17 gennaio. La visita guidata ha inizio alle ore 17.00 e termina alle ore 21.00

07 gennaio

La domanda di iscrizione è presentata ad una sola scuola dalle ore 8.00 di martedì 7 gennaio 2020 alle ore 20.00 di venerdì 31 gennaio 2020; nei casi di iscrizione a mezzo delle istituzioni scolastiche il suddetto termine scade in corrispondenza dell’orario di apertura al pubblico delle singole scuole. Solo in casi di eccezionale gravità debitamente documentati il dirigente scolastico può accogliere le domande di iscrizione presentate oltre il termine indicato.

06 dicembre

Il 6 dicembre 2019 è stato approvato dal Consiglio di Centro il Progetto di Centro per l'anno formativo 2019-2020, scaricabile al seguente link.

02 dicembre

Si comunica la possibilità di prenotare le udienze individuali e generali che si terranno:

udienze individuali - 02/12/2019 - 20/12/2019
udienze generali - 06/12/2019

La prenotazione è obbligatoria sia per le udienze individuali sia per quelle generali e va effettuata utilizzando la piattaforma “Comunicazioni scuola famiglia” raggiungibile dal sito vivoscuola.it

https://www.istruzione.provincia.tn.it/apps/famiglia

realizzato da net wise