C.F.P. Ossana

Quella del Centro di Formazione Professionale di Ossana è una storia largamente intrecciata con quella dello sviluppo economico e sociale della Valle di Sole. 

Il Centro di Formazione Professionale Enaip Alberghiero e Ristorazione di Ossana, nella sua moderna e funzionale sede di Cusiano è oggi impegnato nella formazione professionale dei futuri operatori e tecnici del settore della gastronomia-arte bianca e dell’accoglienza e ospitalità. Accoglie gli studenti delle Valli del Noce (circa 150, distribuiti su 8 classi). 

 

 

Dal 2010 sono attivi presso il Centro due percorsi di Tecnico di Gastronomia e Arte Bianca e Tecnico dell'Accoglienza e Ospitalita' in un’ottica di accrescimento culturale ed esperienziale per quei giovani che hanno ottenuto al termine del terzo anno un attestato di qualifica professionale.

Depliant Centro

>> Login Registro elettronico

>> Login Posta Elettronica

>> Login Ristorazione Scolastica - QRCode

>> Dispense recuperi/passerelle

Fotogallery: 
Free style
Composizioni floreali
C.F.P. Ossana
C.F.P. Ossana
Finger food
Evento IV anno  - Food on stage -
Prodotti del territorio
Sala Ristorante
C.F.P. Ossana
Aperitivo
Evento IV Anno: Riti, credenze e verità  - Aperitivo - o: Riti, credenze e verità  - Aperitivo -
Il dolce rito dei fiori: Semifreddo all’idromele con cioccolato e petali
C.F.P. Ossana
Mise en place per Evento IV anno - Show food -
Febbraio 2017: Pasticceria con Francesco Raia
Febbraio 2017: Pasticceria con Francesco Raia
Febbraio 2017: Pasticceria con Francesco Raia
Febbraio 2017: Pasticceria con Francesco Raia
17 ottobre

Come ad inizio di ogni anno formativo, è indetto l’incontro Scuola - Famiglie con il desiderio di fornire alcune informazioni rispetto all’organizzazione della scuola, le opportunità formative, le visite di istruzione ed altre attività che il Centro di svolge. 

Il Regolamento prevede l’elezione da parte dei genitori dei loro rappresentanti nei Consigli di Classe, nel Consiglio di Centro e nel Nucleo interno di Valutazione.

Vi aspettiamo Martedì 17 ottobre 2017 ad ore 16:15 c/o Aula Magna del Centro

01 settembre

L'avvio delle attività a.f. 2017/18 è previsto per lunedì 11 settembre per le classi prime, seconde e terze. Per le classi quarte l'inizio è previsto per lunedì 18 settembre. A tutti gli allievi è richiesto sin dal primo giorno di scuola di presentarsi con il materiale minimo per poter iniziare l’attività didattica (diario, quaderno, penna, matita e gomma).

29 agosto

6-16 ANNI

03 maggio

Nei giorni 3,4,5 e 8 maggio, ritorna l'appuntamento fisso con la Fiera dei Mestieri delle Scuole Professionali, allestita presso l' Enaip di Cles: oltre cinquecento studenti di tutte le scuole Medie delle Valli del Noce, inclusi gli Istituti Comprensivi di Mezzolombardo e Mezzocorona, avranno la possibilità di conoscere i “mestieri” che si imparano frequentando le Scuole Professionali, le caratteristiche dei percorsi formativi e più in generale gli sbocchi professionali nel mondo del lavoro.

realizzato da net wise