C.F.P. Ossana

Quella del Centro di Formazione Professionale di Ossana è una storia largamente intrecciata con quella dello sviluppo economico e sociale della Valle di Sole. 

Il Centro di Formazione Professionale Enaip Alberghiero e Ristorazione di Ossana, nella sua moderna e funzionale sede di Cusiano è oggi impegnato nella formazione professionale dei futuri operatori e tecnici del settore della gastronomia-arte bianca e dell’accoglienza e ospitalità. Accoglie gli studenti delle Valli del Noce (circa 150, distribuiti su 8/9 classi). 

 

 

Dal 2010 sono attivi presso il Centro due percorsi di Tecnico di Gastronomia e Arte Bianca e Tecnico dell'Accoglienza e Ospitalita' in un’ottica di accrescimento culturale ed esperienziale per quei giovani che hanno ottenuto al termine del terzo anno un attestato di qualifica professionale.

Depliant Centro

Progetto di Centro

>> Login Registro elettronico

>> Login Posta Elettronica

>> Dispense recuperi/passerelle

Fotogallery: 
Free style
Composizioni floreali
C.F.P. Ossana
C.F.P. Ossana
Finger food
Evento IV anno  - Food on stage -
Prodotti del territorio
Sala Ristorante
C.F.P. Ossana
Aperitivo
Evento IV Anno: Riti, credenze e verità  - Aperitivo - o: Riti, credenze e verità  - Aperitivo -
Il dolce rito dei fiori: Semifreddo all’idromele con cioccolato e petali
C.F.P. Ossana
Mise en place per Evento IV anno - Show food -
Febbraio 2017: Pasticceria con Francesco Raia
Febbraio 2017: Pasticceria con Francesco Raia
Febbraio 2017: Pasticceria con Francesco Raia
Febbraio 2017: Pasticceria con Francesco Raia
16 aprile

Cari studenti e famiglie,

nel periodo 9-15 aprile è prevista l'interruzione delle attività per le vacanze di Pasqua. Il giorno giovedì 16 aprile riprenderà la formazione a distanza, nelle sue molteplici forme, e gli allievi continueranno a frequentare le lezioni nella piattaforma Teams secondo l'orario già comunicato. Si coglie l'occasione per porgere gli auguri di una serena Pasqua.

La Direzione

03 aprile

Cari studenti e famiglie,

il contesto attuale non permette di avere certezze sulla data del rientro a scuola, so che state lavorando e che comunque tutti siete impegnati a seguire le lezioni tenendovi in costante contatto con gli insegnanti. L’attività di didattica a distanza, nelle sue molteplici forme, è diventata prassi da ormai un mese ed è certo che da lunedì 6 aprile gli allievi continueranno a frequentare le lezioni nella piattaforma Teams secondo l'orario già comunicato.

09 marzo

Con riferimento al decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri di data 9 marzo 2020 si comunica che:

- la sospensione delle attività didattiche è prorogata al 3 aprile 2020;
- le attività didattiche a distanza avvengono tramite la piattaforma Teams.

05 marzo

Con riferimento al decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri che trova applicazione anche in Provincia Autonoma di Trento si comunica la sospensione delle attività didattiche dal 5 al 15 marzo 2020. Le strutture rimarranno aperte per eventuali necessità delle famiglie e degli allievi.

Si ricorda agli allievi di accedere quotidianamente alla mail istituzionale per mantenere il contatto con la scuola e gli insegnanti che attiveranno modalità didattiche a distanza.

La Direzione

realizzato da net wise