C.F.P. Cles

Il Centro di Cles, dal 1957, svolge un ruolo strategico nella crescita economica generale del territorio delle Valli del Noce e della Piana Rotaliana.

In tutti questi anni di storia, ha formato professionalmente giovani allievi nel settore elettrico e in quello meccanico e ha specializzato lavoratori attraverso corsi serali di saldatura. Una risposta concreta alla crescente domanda di formazione proveniente dal mondo del lavoro dell’industria e dell’artigianato.

 

 

 

 

Accoglie annualmente circa 180 ragazzi e punta ad ottenere alti livelli di preparazione attraverso l’esperienza pratica e concreta svolta con una modalità di intervento reale e non simulata. Le attività e le iniziative sono rivolte ad acquisire competenze e conoscenze immediatamente spendibili nel mondo del lavoro.

Depliant Centro

Progetto di Centro

>> Login Registro elettronico

>> Login Posta Elettronica

>> Dispense recuperi/passerelle

 

Fotogallery: 
C.F.P. Cles
C.F.P. Cles
C.F.P. Cles
C.F.P. Cles
C.F.P. Cles
C.F.P. Cles
C.F.P. Cles
C.F.P. Cles
C.F.P. Cles
C.F.P. Cles
C.F.P. Cles
C.F.P. Cles
C.F.P. Cles
C.F.P. Cles
07 gennaio

La domanda di iscrizione è presentata ad una sola scuola dalle ore 8.00 di martedì 7 gennaio 2020 alle ore 20.00 di venerdì 31 gennaio 2020; nei casi di iscrizione a mezzo delle istituzioni scolastiche il suddetto termine scade in corrispondenza dell’orario di apertura al pubblico delle singole scuole. Solo in casi di eccezionale gravità debitamente documentati il dirigente scolastico può accogliere le domande di iscrizione presentate oltre il termine indicato. Il suddetto termine esprime un riferimento organizzativo anche per le istituzioni scolastiche paritarie.

29 novembre

Si comunica la possibilità di prenotare le udienze individuali e generali che si terranno:

udienze individuali - 02/12/2019 - 20/12/2019
udienze generali - 29/11/2019

La prenotazione è obbligatoria sia per le udienze individuali sia per quelle generali e va effettuata utilizzando la piattaforma “Comunicazioni scuola famiglia” raggiungibile dal sito vivoscuola.it

https://www.istruzione.provincia.tn.it/apps/famiglia

31 ottobre

Giovedì 31 ottobre, presso la nostra scuola, il racconto di vita del maestro di sci disabile Mauro Bernardi “quando si cade e si tocca il fondo bisogna rialzarsi e ripartire …” Il progetto, promosso dalla Comunità della Val di Non, è volto a favorire l’integrazione e l’aggregazione tra persone normodotate e disabili.

29 ottobre

I Centri di Formazione Professionale Enaip Cles, Enaip Ossana e UPT Cles in accordo con gli Istituti Comprensivi delle Valli del Noce e della Piana Rotaliana, propongono agli alunni delle terze classi delle S.S.P.G. un’esperienza di orientamento nella modalità studio/lavoro, per familiarizzare con le principali attività affrontate dai diversi percorsi professionali. Per il Centro Enaip di Cles sono previste tre date: Martedì 29 ottobre, martedì 5 e 12 novembre.

realizzato da net wise