C.F.P. Borgo Valsugana

L'attività di Formazione Professionale del Centro ENAIP di Borgo Valsugana ha origine già negli anni ’50 e dal 1966 viene svolta nella sede di via Giamaolle.

Il Centro di Borgo ospita attualmente due Settori formativi: Industria-Artigianato e Servizi e annualmente ospita circa 200 allievi nella formazione di base, distribuiti su 10-12 classi.
Il Centro di Formazione Professionale di Borgo è l'unico Centro in provincia che eroga i percorsi a Qualifica ed a Diploma nell’indirizzo Termoidraulico.

É inoltre certificato e accreditato dall'Istituto Italiano della Saldatura di Genova come Centro di Addestramento Saldatura Materie Plastiche.

Grande attenzione è posta alla collaborazione con il territorio nel suo complesso ed in particolare con il mondo dell'INDUSTRIA e dell'ARTIGIANATO, cercando di condividerne obiettivi e strategie.

IL PONTE DI LEONARDO

___________________________________________________

Depliant Centro

c.f.p. Enaip di Borgo

Corso per Termoidraulici

Termoidraulici & Maestri Artigiani

50esimo del c.f.p. Enaip di Borgo

Progetto di Centro A.F. 2017-2018

Calendario Sospensione Lezioni e Udienze Generali A.F. 2017-2018

___________________________________________________

 

Fotogallery: 
Ponte di Leonardo
C.F.P. Borgo Valsugana
C.F.P. Borgo Valsugana
Oltre mezzo secolo di Enaip a Borgo Valsugana con i nostri Partners
C.F.P. Borgo Valsugana
C.F.P. Borgo Valsugana
03 aprile

“L’utensile al tempo di Industry 4.0”

03 aprile ore 9.00-13.00
Gli allievi della 3^O.M., grazie all'insegnante Osti, avranno la possibilità di confrontarsi con il Sig. Caputo Alberto di SANDVIK Italia in merito all'evoluzione ed impiego degli utensili in particolare in un momento di sviluppo industriale caratterizzato da profondi cambiamenti. Si parlerà di metodo di scelta di utensili ed inserti, di materiali dei componenti, classificazione ISO, dell'influenza degli elementi in lega, ma anche dell'officina oggi, delle macchine MTM e lavorazioni,della Norma ISO 13399 e di Industria 4.0

22 marzo

22 marzo 2018
Dall'autunno scorso, ragazzi e ragazze del settore Produzioni e Lavorazioni Industria e Artigianato e del settore dei Servizi per il Terziario sono stati coinvolti in attività di potenziamento linguistico, grammaticale e lessicale sia durante le ore di lezione che in momenti extra-scolastici (pomeriggi dopo scuola – dalle 16 in poi) supportati sia dalle famiglie che dall'insegnante Emanuelli Chiara che li ha seguiti durante tutto il percorso di preparazione.

08 marzo

Strategie aziendali e formazione scolastica

08-09 marzo 2018

realizzato da net wise