C.F.P. Borgo Valsugana

L'attività di Formazione Professionale del Centro ENAIP di Borgo Valsugana ha origine già negli anni ’50 e dal 1966 viene svolta nella sede di via Giamaolle, completamente ristrutturata e notevolmente ampliata nel corso degli ultimi anni.

Il Centro di Borgo ospita attualmente due Settori formativi: Industria-Artigianato e Servizi e annualmente ospita circa 200 allievi nella formazione di base, distribuiti su 10-12 classi.
Il Centro di Formazione Professionale di Borgo è l'unico Centro in provincia per la Qualifica ed il Diploma nell’indirizzo Termoidraulico.

É inoltre certificato e accreditato dall'Istituto Italiano della Saldatura di Genova come Centro di Addestramento Saldatura Materie Plastiche.

IL PONTE DI LEONARDO

___________________________________________________

Depliant Centro

Video presentazione del Centro

Video presentazione del Corso per Termoidraulici

Video presentazione del 50esimo del c.f.p.

___________________________________________________

 

Fotogallery: 
Ponte di Leonardo
C.F.P. Borgo Valsugana
C.F.P. Borgo Valsugana
Oltre mezzo secolo di Enaip a Borgo Valsugana con i nostri Partners
C.F.P. Borgo Valsugana
C.F.P. Borgo Valsugana
13 luglio

Fa naturalmente sempre piacere vedersi riconosciuto il buon lavoro che si sta svolgendo in mezzo a tante difficoltà. Come scuola siamo ben consapevoli di quanto, oggi, siano sfidanti i percorsi educativi. Per questo cerchiamo, sempre, di affrontarli con l'impegno a viverli come delle opportunità di crescita assieme ai nostri allievi.

Lettera pubblicata nella sezione "Lettere e Commenti" del quotidiano "l'Adige" di mercoledì 12 luglio 2017.

04 luglio

In allegato viene riportato il Calendario Scolastico approvato dal Consiglio di Centro nella seduta dello scorso 04 luglio.

Allegato

30 giugno

Si sono da poco conclusi gli esami di Qualifica e di Diploma e si fa onore il nome di Michela Fezzi, neoqualificata come Operatrice ai Servizi di Vendita alla quale, la Commissione Esaminatrice, ha riconosciuto il massimo dei voti. Gli studenti qualificati potranno ora proseguire il loro percorso di studi frequentando un quarto anno che li condurrà al raggiungimento di un Diploma Professionale. Presso il nostro cfp sono attivi i percorsi a Diploma come Tecnico Conduttore e Manutentore di Impianti Automatizzati e come Tecnico di Impianti Termici.

09 giugno

Vorrei ma non posto...

09 giugno 2017 ore 8.30-12.30
A conclusione del Progetto "Abitare la Rete per educare alla cittadinanza digitale", che ha coinvolto allievi, e genitori, sulla stessa tematica è stato organizzato un incontro di aggiornamento specifico per insegnanti, tenuto dalla dott.ssa Nanni Elisabetta di IPRASE.

realizzato da net wise