C.F.P. Borgo Valsugana

L'attività di Formazione Professionale del Centro ENAIP di Borgo Valsugana ha origine già negli anni ’50 e dal 1966 viene svolta nella sede di via Giamaolle, completamente ristrutturata e notevolmente ampliata nel corso degli ultimi anni.

Il Centro di Borgo ospita attualmente due Settori formativi: Industria-Artigianato e Servizi e annualmente ospita circa 200 allievi nella formazione di base, distribuiti su 10-12 classi.
Il Centro di Formazione Professionale di Borgo è l'unico Centro in provincia per la Qualifica ed il Diploma nell’indirizzo Termoidraulico.

É inoltre certificato e accreditato dall'Istituto Italiano della Saldatura di Genova come Centro di Addestramento Saldatura Materie Plastiche.

IL PONTE DI LEONARDO

___________________________________________________

Depliant Centro

Video presentazione del Centro

Video presentazione del Corso per Termoidraulici

Video presentazione del 50esimo del c.f.p.

___________________________________________________

 

Fotogallery: 
Ponte di Leonardo
C.F.P. Borgo Valsugana
C.F.P. Borgo Valsugana
Oltre mezzo secolo di Enaip a Borgo Valsugana con i nostri Partners
C.F.P. Borgo Valsugana
C.F.P. Borgo Valsugana
09 giugno

Vorrei ma non posto...

09 giugno 2017 ore 8.30-12.30
A conclusione del Progetto "Abitare la Rete per educare alla cittadinanza digitale", che ha coinvolto allievi, e genitori, sulla stessa tematica è stato organizzato un incontro di aggiornamento specifico per insegnanti, tenuto dalla dott.ssa Nanni Elisabetta di IPRASE.

26 maggio

L'analisi dei lubrificanti per una manutenzione predittiva.

26 maggio ore 9.00-12.00

26 maggio

"Se il chicco di grano caduto in terra non muore, rimane solo; se invece muore, porta molto frutto"

26 maggio 2017
Grazie all'ins. Ferronato Lucia, ed ai sig.ri Mariano Tomaselli e Renato Abolis, rispettivamente presidente ed ex presidente di AIDO Valsugana, un nutrito gruppo di allievi della nostra scuola sono stati coinvolti in un progetto particolare la cui finalità era soprattutto quella di seminare nel loro cuore il desiderio di donarsi all’altro e far, così, entrare nella loro vita e nella loro cultura il tema della donazione e del trapianto.

24 maggio

Il mondo è un libro e chi non viaggia ne conosce solo una pagina.(Sant’Agostino)

24 maggio 2017

realizzato da net wise