C.F.P. Borgo Valsugana

L'attività di Formazione Professionale del Centro ENAIP di Borgo Valsugana ha origine già negli anni ’50 e dal 1966 viene svolta nella sede di via Giamaolle.

Il Centro di Borgo ospita attualmente due Settori formativi: Industria-Artigianato e Servizi e annualmente ospita circa 200 allievi nella formazione di base, distribuiti su 10-12 classi.
Il Centro di Formazione Professionale di Borgo è l'unico Centro in provincia che eroga i percorsi a Qualifica ed a Diploma nell’indirizzo Termoidraulico.

É inoltre certificato e accreditato dall'Istituto Italiano della Saldatura di Genova come Centro di Addestramento Saldatura Materie Plastiche.

Grande attenzione è posta alla collaborazione con il territorio nel suo complesso ed in particolare con il mondo dell'INDUSTRIA e dell'ARTIGIANATO, cercando di condividerne obiettivi e strategie.

IL PONTE DI LEONARDO

___________________________________________________

Depliant Centro

Video presentazione del Centro

Video presentazione del Corso per Termoidraulici

Video presentazione del 50esimo del c.f.p.

___________________________________________________

 

Fotogallery: 
Ponte di Leonardo
C.F.P. Borgo Valsugana
C.F.P. Borgo Valsugana
Oltre mezzo secolo di Enaip a Borgo Valsugana con i nostri Partners
C.F.P. Borgo Valsugana
C.F.P. Borgo Valsugana
18 ottobre

...la Confesercenti a scuola

18 ottobre 2017 ore 8.30-11.00
Gli allievi della classe 3^ del percorso a qualifica come Operatore ai Servizi di Vendita incontreranno il dott. Cekrezi Aldi della Confesercenti di Trento. Operando all'interno dell'Ufficio Marketing dell'associazione di categoria in questione offrirà agli allievi uno sguardo sulla realtà lavorativa quale testimone privilegiato, proponendo, al contempo, tutta una serie di spunti di riflessione in merito soprattutto ad alcuni obblighi di legge di settore.

13 ottobre

13 ottobre 2017 ore 8.10-13.10 e 14.10-17.10

Ali allievi delle Classi 3^O.I.T. e 4^T.I.T. verrà data la possibilità di seguire una corso di formazione per Addetti Antincendio secondo il D. Lgs. 81/2008 tenuto dal Sig. Denis Dall'Alda del Corpo Pervamente dei Vigili del Fuoco di Trento. Tale opportunità è sicuramente di valore aggiunto per i nostri allievi che fra non molto affronteranno il periodo di formazione in alternanza, all'interno di realtà lavorative.

29 settembre

"Comunicare è vivere!"

29 settembre 2017

realizzato da net wise