Tecnico superiore di cucina e della ristorazione

L’Alta Formazione di Tione è un’importante corso biennale di cucina e arte bianca. Si articola in due indirizzi, l’uno di Cucina italiana e arte bianca che valorizza la tradizione gastronomica italiana, l’altro dedicato all’Alta ristorazione promuove e approfondisce la raffinata cultura dell’alta cucina.

L’attività formativa è di altissimo livello grazie ad un corpo docente e un team di esperti qualificati.

Per ciascuna annualità sono previsti sette mesi di lezione seguiti da cinque mesi di tirocinio in prestigiose aziende italiane ed estere.

Le lezioni si svolgono in aule e laboratori dotati di attrezzature all’avanguardia.        

Al termine del percorso viene rilasciato il titolo di studio di tecnico superiore per la ristorazione (its), che ha validità sul territorio nazionale e corrisponde al V° livello del quadro europeo delle qualifiche e si conseguono certificazioni linguistiche e attestati professionali richiesti dal mercato del lavoro.

I crediti maturati  sono riconosciuti dalle Università partner.

Ai diplomati è garantita un’occupazione coerente al 100%, la possibilità di un’evoluzione della carriera in un ruolo manageriale o nella gestione di un’attività imprenditoriale. 

A chi è rivolto

Al percorso possono iscriversi i giovani in possesso del diploma di stato. In fase di selezione  è valutata la propensione alla professione e l’aver maturato un’esperienza lavorativa o formativa coerente.  Per frequentare l’Alta formazione di cucina e della ristorazione è necessario superare una selezione.

https://altaformazione.enaiptrentino.it/cucina-e-ristorazione/ 

 

10 maggio

Il 17 maggio 2021 apriranno i termini per la presentazione della domanda online di ammissione alla valutazione in ingresso al percorso di Alta formazione professionale per Tecnico superiore di cucina e della ristorazione, accedendo al portale dei Servizi online della Provincia di Trento https://www.servizionline.provincia.tn.it/portal/server.pt/community/inf...
La domanda deve essere accompagnata dai seguenti documenti:
- curriculum vitae europeo, se non caricato durante la procedura online

realizzato da net wise