Tecnico superiore dei servizi della filiera turistica e ricettiva - Riva del Garda

Il percorso di Alta Formazione Professionale in TECNICO SUPERIORE DEI SERVIZI DELLA FILIERA TURISTICA E RICETTIVA è un corso di formazione terziaria non universitaria che porta al conseguimento del titolo di “TECNICO SUPERIORE”. Tale titolo si colloca al 5° livello del Quadro Europeo delle Qualifiche (European Qualification Framework).

Il percorso ha durata biennale e partirà a gennaio 2018 presso il CFP alberghiero ENAIP di Riva del Garda.

Il TECNICO SUPERIORE DEI SERVIZI DELLA FILIERA TURISTICA E RICETTIVA ha piena responsabilità di intervento su aspetti e problematiche tecnico-gestionali relative alla progettazione e alla commercializzazione dei prodotti turistici, all’erogazione e al monitoraggio qualitativo del servizio ricettivo e turistico, alla creazione e allo sviluppo di reti per la valorizzazione del territorio. In riferimento a tali processi e ambiti di attività, possiede competenze tecnico-gestionali relative alla progettazione, programmazione e commercializzazione del prodotto turistico, alla gestione economica e finanziaria dell’unità ricettiva, all’organizzazione e al management dei servizi, alla promozione e al mantenimento di reti per incrementare lo sviluppo dell’offerta e dell’immagine turistica territoriale.

Il TECNICO SUPERIORE DEI SERVIZI DELLA FILIERA TURISTICA E RICETTIVA è una figura con un profilo polivalente e trasversale rispetto ai diversi comparti della filiera ricettivo-turistica. Lo sbocco professionale è rappresentato da tutte le aziende e le organizzazioni che si occupano dello sviluppo turistico del territorio.

12 gennaio

Lunedì 8 gennaio 2018 si è svolta, nella splendida cornice dell'hotel Lido Palace di Riva del Garda, la cerimonia di inaugurazione del percorso di Alta Formazione Professionale in Tecnico superiore dei servizi della filiera turistica e ricettiva.

Di seguito la rassegna stampa dell'evento:

23 novembre

FINO AD ESAURIMENTO POSTI DISPONIBILI Sono aperte le adesioni ai percorsi serali a qualifica per Adulti. Operatore Elettrico e Operatore Meccanico Per informazioni 0461 920386

31 ottobre

La graduatoria dei candidati idonei e ammessi e dei candidati idonei è disponibile al seguente link.

27 ottobre

Il calendario dei colloqui orali è consultabile al seguente link.

realizzato da net wise