Tecnico superiore dei servizi della filiera turistica e ricettiva - Riva del Garda

Il percorso di Alta Formazione Professionale in TECNICO SUPERIORE DEI SERVIZI DELLA FILIERA TURISTICA E RICETTIVA è un corso di formazione terziaria non universitaria che porta al conseguimento del titolo di “TECNICO SUPERIORE”. Tale titolo si colloca al 5° livello del Quadro Europeo delle Qualifiche (European Qualification Framework).

Il percorso ha durata biennale e partirà a gennaio 2018 presso il CFP alberghiero ENAIP di Riva del Garda.

Il TECNICO SUPERIORE DEI SERVIZI DELLA FILIERA TURISTICA E RICETTIVA ha piena responsabilità di intervento su aspetti e problematiche tecnico-gestionali relative alla progettazione e alla commercializzazione dei prodotti turistici, all’erogazione e al monitoraggio qualitativo del servizio ricettivo e turistico, alla creazione e allo sviluppo di reti per la valorizzazione del territorio. In riferimento a tali processi e ambiti di attività, possiede competenze tecnico-gestionali relative alla progettazione, programmazione e commercializzazione del prodotto turistico, alla gestione economica e finanziaria dell’unità ricettiva, all’organizzazione e al management dei servizi, alla promozione e al mantenimento di reti per incrementare lo sviluppo dell’offerta e dell’immagine turistica territoriale.

Il TECNICO SUPERIORE DEI SERVIZI DELLA FILIERA TURISTICA E RICETTIVA è una figura con un profilo polivalente e trasversale rispetto ai diversi comparti della filiera ricettivo-turistica. Lo sbocco professionale è rappresentato da tutte le aziende e le organizzazioni che si occupano dello sviluppo turistico del territorio.

12 ottobre

Sul sito dell'Opera Universitaria di Trento è presente il bando per il conferimento della borsa di studio e di posti alloggio. Ulteriori informazioni al seguente link.

11 ottobre

Clicca qui per informazioni aggiornate sulla valutazione in ingresso.

03 ottobre

Sabato 14 ottobre ad ore 10.00, presso il CFP alberghiero ENAIP di Riva del Garda (Rione Europa 3 – Varone di Riva del Garda), si terrà la presentazione dell’edizione 2018-2019 del percorso di Alta Formazione Professionale in “Tecnico Superiore dei Servizi della Filiera Turistica e Ricettiva”.
Interverranno il Direttore del CFP, dott. Massimo Malossini, il coordinatore del percorso, dott. Luca Monfredini ed i tutor dell’apprendimento, dott. Luigi Aloia e Silvio Mazzoldi.

15 settembre

Al seguente link è possibile effettuare una simulazione del calcolo del contributo annuale per l'iscrizione ai percorsi di Alta Formazione Professionale sulla base dell'indicatore ISEE:
https://distu.operauni.tn.it/altaFormazione/calcoloTest.jsp

Con l'occasione si ricorda a tutti gli interessati di prendere appuntamento con un CAF al fine del calcolo del suddetto indicatore ISEE.

realizzato da net wise