Servizi

Il Centro di Formazione di Arco offre numerosi servizi ai propri studenti, tra cui:

Mensa

E' a disposizione la mensa interna.

Servizio di Orientamento per studenti e famiglie

Il nostro obiettivo è aiutare gli allievi nella scelta scolastica e formativa più adatta alle attitudini e agli interessi dimostrati.

Lo realizziamo attraverso le seguenti modalità:

  • Sportello di orientamento su appuntamento: le famiglie e i ragazzi interessati possono visitare, previa appuntamento, la nostra scuola. Un nostro insegnante accompagnerà i visitatori in un breve percorso illustrativo della nostra offerta formativa, degli ambienti di studio e di lavoro, illustrando le prospettive di crescita attraverso una preparazione non soltanto teorica, ma tecnico-pratica, finalizzata ad un inserimento competente ed efficace nel mondo del lavoro. Clicca qui ed accedi al form per contattare la segreteria per una visita del nostro centro.
  • Visite guidate classi terze delle Scuole Medie: la nostra scuola organizza ed ospita, nel corso dei mesi di novembre, dicembre e gennaio, numerosi incontri e visite con le classi terze delle Scuole Medie del comprensorio, all'interno dei loro progetti specifici di orientamento. 
  • Attività di informazione e di presentazione delle attività del Centro: nel corso di incontri promossi da singoli insegnanti e/o classi di Scuola Media che intendono articolare in modo personale il proprio progetto di orientamento.
  • Giornate di "Scuola Aperta": la nostra scuola si apre alla comunità per una intera giornata. I ragazzi e le famiglie che lo desiderano hanno accesso libero alle strutture della scuola e potranno incontrare ragazzi ed insegnanti e toccare con mano cosa si fa, cosa si impara e in che modo al CFP Enaip di Arco. Scarica il volantino della prossima giornata di Scuola Aperta da qui

Sportello di ascolto psicologico

Con l'assistenza di un professionista nelle problematiche legate all'adolescenza e ai sempre difficili rapporti tra il mondo adulto e quello dei ragazzi, ci proponiamo di accompagnare, con competenza e sensibilità, il cammino dei nostri ragazzi nei tre anni di percorso, con l'ascolto, la comprensione ed i suggerimenti di un esperto.Per ulteriori info clicca qui

 

realizzato da net wise