Le attività dei progetti ponte vengono attivate nell'ambito dell'orientamento per gli allievi in età di assolvimento dell'obbligo scolastico. Tali progetti vengono svolti nella prima parte dell'anno formativo (ottobre - gennaio) ed hanno la funzione di orientare il ragazzo nella scelta formativa futura.
L'Azienda Sanitaria di Trento ha presentato, anche per questo anno scolastico, delle proposte educative sul fronte dell'educazione e della promozione alla salute a favore del mondo della scuola.Il Collegio Docenti del CFP di Arco ha deciso di aderire e quindi sviluppare in orario scolastico i seguenti progetti:
Coinvolgere i ragazzi nella pratica dell'attività sportiva è un importante obiettivo della nostra scuola: attraverso l'attività sportiva si trasmettono e si consolidano molti dei più nobili valori legati al vivere sociale. Il progetto si articola in più momenti di attività nel corso dell'anno:
L'accoglienza e la motivazione dei ragazzi che accedono per la prima volta alla nostra scuola è uno dei metodi più efficaci per integrare e coinvolgere i nostri allievi. Clicca qui per ulteriori approfondimenti su questo progetto.