Noi e il territorio

Il Centro di Formazione Professionale di Primiero lavora in stretto contatto con la realtà locale, rispondendo ai bisogni dell'utenza e del Territorio. In particolare ha stretto rapporti significativi con:

Istituto Comprensivo

E' in atto un processo di sempre maggior condivisione di scelte scolastico-educative, di iniziative di interscambio sul piano della formazione degli Insegnanti e di iniziative socio-educative, con l'obiettivo di lavorare in rete e di offrire all'utenza una mappa complessiva di proposte formative valide, così da potenziare la proposta formativa locale, evitando anche l'emorragia di studenti verso scuole esterne al C2.

Enti Pubblici

Il riferimento agli Amministratori Pubblici è stata una costante della vita del C.F.P. di Primiero, trovando il Centro la sua ragion d'essere nel rapporto con lo sviluppo socioeconomico del territorio. Ogni scelta di qualifiche e di orientamenti significativi da parte degli Operatori del Centro è sempre stata ed è tuttora condivisa con l'Amministrazione Pubblica, che ha saputo dare il giusto appoggio alle attività del Centro, che a sua volta ha sempre collaborato con l'Ente pubblico nell'individuazione dei fabbisogni educativi e nella realizzazione di attività formative promosse di comune accordo.

Centro per l'Impiego

La collaborazione con questo Ente si propone di gestire problematiche comuni, legate alla lettura di fabbisogni formativi, all'organizzazione di attività di formazione, alle attività di orientamento.

Associazioni di categoria

Le piccole dimensioni del territorio e gli stretti rapporti interpersonali che ne derivano sono l'elemento propositivo della programmazione di attività formative capaci di rispondere ai bisogni effettivi degli addetti ai vari settori economici.
La collaborazione con le Associazioni risulta essere determinante nelle scelte strategiche del Centro e nell'impostazione dell'attività di Formazione Continua.

realizzato da net wise