Requisiti di accesso
Può accedere al percorso chi è in possesso di uno dei seguenti requisiti:
Diploma di scuola secondaria superiore con esperienza professionale e/o formativa nel settore;
Giovani in possesso del diploma di scuola secondaria superiore con propensione al settore (per giovani si intende di norma coloro che NON hanno superato il 29° anno di età);
Persone occupate, in possesso di qualsiasi titolo di diploma di scuola secondaria superiore con propensione al settore.
Diploma del IV anno della formazione professionale (Tecnico di gastronomia e arte bianca e Tecnico dell'accoglienza e ospitalità), previo il superamento di un ulteriore esame volto a verificare il possesso di competenze di base in ambito linguistico (italiano e inglese) e matematico
Valutazione in ingresso
L’ammissione prevede il superamento di una valutazione in ingresso, che si terrà a ottobre (prove scritte il 4 ottobre 2021, prove orali a partire dal 6 ottobre 2021). Al fine di partecipare alla selezione, è necessario iscriversi online sul portale dei servizi della Provincia Autonoma di Trento, nella sezione “Infanzia, scuola e formazione” (https://www.servizionline.provincia.tn.it/) a partire dal 17 maggio 2021 e non oltre il 30 settembre 2021.
Entro il 30 settembre 2021 (non oltre le ore 16.00), dovrai inoltre consegnare alla segreteria del CFP il Dossier dello studente contenente:
I diplomi/certificati/attestazioni devono essere consegnati in originale. La segreteria del corso provvederà a fare una copia e riconsegnerà immediatamente l'originale. Si fa presente che la documentazione del Dossier dello studente NON sarà riconsegnata al termine della procedura di selezione.
Prove scritte
Le prove scritte saranno le seguenti:
Per informazioni:
CFP alberghiero ENAIP di RIVA DEL GARDA
Rione Europa, 3 - 38060 Varone (TN)
tel. 0464 521300
altaformazioneriva.segreteria@enaip.tn.it